Consulenze seo sem

Servizio di Search Engine Optimization, SEO SEM

Il servizio di posizionamento è rivolto alle aziende che desiderano avvalersi di una consulenza SEO di fascia medio/alta con l’ obbiettivo di porre il sito aziendale e di conseguenza l’ azienda al vertice dei risultati sui principali motori di ricerca (SERP).

 

Il principale risultato di un alto posizionamento organico nell SERP è la costante crescita del bacino di utenza, potendo sfruttare pienamente la quantità di utenti che ogni giorno utilizzano i motori di ricerca.

ANALISI PRELIMINARE E OPERAZIONI SEO

L’ analisi preliminare prevede una serie valutazioni, di seguito riportate  e le conseguenti operazioni SEO atte ad evidenziare e risolvere eventuali ostacoli che i motori di ricerca trovano nella scansione ed indicizzazione del sito web.

  • Analisi struttura sito web (codice html/css/javascript/PHP)
  • Verifica qualità contenuti testuali
  • Analisi contesti linguistici ( sito multilingua)
  • Analisi codice meta
  • Analisi struttura URL
  • Analisi diffusione della popolarità
  • Analisi qualità e quantità dei competitors
  • Studio servizi/prodotti offerti dal sito
  • Studio delle parole chiave per una ricerca profilata relativa al core business aziendale
  • Verifica grado di indicizzazione delle pagine che compongono il sito web
  • Verifica anzianità dominio
  • Parole chiave principali suggerite dal cliente
  • Studio Servizi/Prodotti offerti
  • Analisi Competitors
  • Studio delle parole chiave in riferimento alle ricerche effettuate dagli utenti
  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Variazione ordinamento elementi che compongono le pagine web
  • Inserimento di ancor text per rafforzare le keywords
  • Ottimizzazione codice meta
  • Ottimizzazione variabili
  • Riorganizzazione dei flussi interni
  • Riorganizzazione delle sezioni linguistiche
  • Ottimizzazione del Content Manager System (CMS)

SCELTA DELLE PAROLE CHIAVE

La scelta delle parole chiave erra effettuata tramite lo studio di diversi fattori:

OTTIMIZAZIONE SITO WEB

L’ ottimizzazione viene svolta intervenendo direttamente sui contenuti del sito web, tramite i seguenti interventi.

Per effettuare gli interventi di ottimizzazione sarà necessario intervenire sul codice sorgente del sito web, nel caso che per motivi di riservatezza o i gestione aziendale vostra non sia possibile i nostri consulenti potranno affiancare i vostri sviluppatori per il raggiungimento degli obbiettivi. Si ricorda inoltre che qualsiasi modifica del codice sorgente non comporterà nessuna variazione visiva del sito web.

REALIZZAZIONE CONTENUTI INTEGRATIVI

I contenuti testuali permettono ai motori di ricerca di determinare il grado di corrispondenza del sito web rispetto al suo contenuto, maggiore è l’approfondimento dei contenuti maggiore sarà la sua corrispondenza.

REGISTRAZIONE MANUALE DIRECTORY

Le directory sono molto importanti al fine di supportare il posizionamento, la registrazione alle directory avviene manualmente, e saranno utilizzate le directory con le giuste caratteristiche di trasmissione della popolarità

TARGET GEOGRAFICO

Nel caso n cui si voglia estendere la propria visibilità e il proprio posizionamento oltre l bacino di utenza italiano saranno necessari ulteriori interventi che si potranno determinare dopo aver analizzato i competitors del mercato che si intende aggredire.

ANALISI DEL TRAFICO

Alla sottoscrizione del servizio l sito verrà monitorato tramite software di tracking, dandovi in ogni momento la possibilità di monitorare i benefici del programma di posizionamento.

TEMPI

I risultati del servizio di posizionamento saranno incrementali e visibili nel arco temporale di 3 mesi dal completamento della fase di ottimizzazione del sito web. Non è possibile invece definire con esattezza i tempi relativi all’ ottenimento delle posizioni di vertice dei motori di ricerca, in quanto maggiore sarà la popolarità del domino e la sua anzianità ad esempio, inversamente proporzionale sarà il tempo necessario al ottenimento delle posizioni desiderate.

IL SERVIZIO

Il servizio di posizionamento a un contratto annuale al fine di mantenere costantemente monitorato il sito web e di poter mettere in atto tutte quelle azioni correttive che via via si renderanno necessario al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, in quanto com’è noto gli interventi di ottimizzazione non anno un risultato immediato a causa dei motori di ricerca che hanno procedure di spiderizzazione lente e macchinose.

SERVIZIO PAY PER CLICK

Se si desidera aumentare immediatamente il proprio bacino di utenza al fine di avere risultati immediati, in attesa che il posizionamento organico porti visite naturali, è possibile affiancare al servizio di posizionamento una campagna PAY PER CLICK che consente di avere immediatamente traffico profilato dai motori di ricerca.

MANTENIMENTO ANNI SUCCESSIVI

Come già anticipato precedentemente il servizio di posizionamento è un servizio che prevede una continua analisi ed eventuale correzione dei parametri che ne determinano il risultato. Se il rapporto di fiducia dovesse continuare anche negl’anni successivi, i costi saranno ridotti del 50% circa. Il cliente comunque sarà ibero di scegliere se continuare o se interrompere i rapporti mantenendo i risultati ottenuti.

POLICY MOTORI DI RICERCA

I nostri interventi seguono alla lettera le policy dei motori di ricerca, evitando tecniche scorrette spesso utilizzate al solo scopo di ottenere rapidamente posizioni che comunque risulteranno instabili d inoltre esponendo il sito web ad alti rischi di esclusione dagli indici di ricerca (SERP).


 1891, 

Facebook

Twitter

Seguici su

© IO Solution All rights reserved - Sede op. Via Jacopo Linussio, 51 33100 Udine UD - Sede Leg. Via Savona 16/c 33100 Udine - P.IVA 02767840305 - PEC io-solutionsrl@pec.it - REA UD-286559 - capitale 900 € i.v.